“Ascoltami” è il primo singolo di “Sonia”, giovane cantante della provincia di Enna.

Sonia D'Agristina, in arte semplicemente "Sonia", è una giovane cantante siciliana, della provincia di Enna. Il suo genere musicale è il Pop/Rock. Ama la musica sin da bambina, e all'età di 11 anni comincia a studiare chitarra da autodidatta. Crescendo, la sua passione per la musica diventa

Sonia D’Agristina, in arte semplicemente “Sonia”, è una giovane cantante siciliana, della provincia di Enna. Il suo genere musicale è il Pop/Rock. Ama la musica sin da bambina, e all’età di 11 anni comincia a studiare chitarra da autodidatta. Crescendo, la sua passione per la musica diventa più matura, e inizia a sentire il desiderio di esprimersi cantando, consapevolmente agevolata dal possedere già in sé, il notevole talento di una voce dal potenziale non indifferente, e dal timbro che la contraddistingue, così inizia a studiare canto, sempre da autodidatta, riuscendo a sviluppare le sue qualità canore, ed educando la sua voce fino al raggiungimento di una buona padronanza. Ha partecipato a diversi contesti musicali e canori per acquisire sempre più esperienza, canta e suona in Chiesa, ed è costantemente impegnata nello studio di musica e canto per migliorarsi. Se le viene chiesto cosa rappresenta la musica per lei, Sonia risponde così: << La musica è importante per me, ed è parte integrante della mia vita, mi permette di esprimere ciò che sento. Cantare mi dà un senso di libertà; è come sognare e viaggiare. Cantando riesco ad essere me stessa, non importa dove mi trovo nè con chi, perchè grazie alla musica, sto bene dovunque. Mi sento di dire che: “io sono musica!” >>.

Il primo singolo di Sonia, introdotto da un breve “Preludio emotivo” musicale, è uscito sui maggiori Digital Music Stores il 1 Luglio 2017, e si intitola “Ascoltami”. È una canzone di genere Rock/Indie, ed è frutto di un progetto musicale, 100% indipendente, ottimamente riuscito.

Il testo del brano è stato scritto dall’autrice Domenica Borghese, musica, arrangiamento e produzione sono di Nicodemo Caligiuri. La copertina ufficiale del singolo, è stata realizzata da Samantha Bellomo per la parte grafica, e da Angelica Nasonte per la fotografia.

Nella canzone “Ascoltami”, interpretata in maniera eccellente ed emozionante da Sonia, a far da padrona è la dinamica. Il testo è di carattere sentimentale, semplice e intenso; il messaggio in sé vuole essere un invito al perdono e a rialzarsi sempre, oltre le difficoltà. L’importanza delle parole viene risaltata dall’atmosfera musicale nella quale sono immerse, ed entrano nell’animo dell’ascoltatore nella seconda parte della canzone, in cui si raggiunge la massima espressione musicale. Il brano si colloca tra quelli che si fanno ascoltare con la massima attenzione e sospensione emotiva.

 

Sonia official Facebook page: https://www.facebook.com/sonia95official

 

Ascoltami”, il primo singolo di Sonia, è diponibile in streaming e download sui maggiori Digital Music Stores, tra i quali:
Spotify: https://open.spotify.com/track/5JDx4o1uqIgxjxVFF7iSga

iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/ascoltami-single/id1250519507