XVIII Edizione del DiscoDays il 22 e 23 Aprile 2017 a Napoli

Il DiscoDays è un evento culturale che si svolge due volte l'anno a Napoli; una fiera dedicata al Vinile e alla Musica, che è giunta alla diciottesima edizione. I due giorni del 22 e 23 Aprile del DiscoDays si svolgeranno al Teatro Palapartenope di Napoli, e come ogni anno non mancheranno

Il DiscoDays è un evento culturale che si svolge due volte l’anno a Napoli; una fiera dedicata al Vinile e alla Musica, che è giunta alla diciottesima edizione. I due giorni del 22 e 23 Aprile del DiscoDays si svolgeranno al Teatro Palapartenope di Napoli, e come ogni anno non mancheranno grandi ospiti e novità. Il programma è ricco di momenti culturali che, attraverso questo grande progetto fieristico, promuove la conservazione e la diffusione della cultura musicale e del suo ascolto, volgendo particolare attenzione al supporto in Vinile.
È già stato anticipato parte del programma che quest’anno, tra gli ospiti, godrà della presenza di Andy Simoniello con la mostra che prende il titolo dal libro “Una vita fra i Solchi”.
Ci sarà Paolo Mazzucchelli, grande conoscitore, appassionato e collezionista di musica, che e illustrerà un fantastico percorso intitolato “I Vestiti della Musica” per far scoprire le copertine dei dischi più particolari.
Sarà presente anche Lino Cannavacciuolo, bravissimo musicista partenopeo che nel suo Showcase presenterà anche il suo nuovo album che si intitola “Insight”.
Non mancherà il COMIC(ON)OFF, uno spazio dedicato alla selezione di tavole tratte da CASH – “I see a Darkness” di Reinhard Kleist. Inoltre verrà presentato il progetto “Vinilici”, un docufilm dedicato al Vinile, prodotto da appassionati e professionisti del settore e interamente realizzato grazie ai fondi della campagna di crowdfunding.
Per conoscere ulteriori dettagli e ricevere informazioni sull’evento della XVIII Edizione del DiscoDays, che si svolgerà nel Complesso Palapartenope di Napoli da Sabato 22 a Domenica 23 Aprile 2017, potete inviare una e-mail a: info@discodays.it
Sito web: http://www.discodays.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/DiscoDays

Domenica Borghese