Ritorna il Concorso Musicale Internazionale “Magma” a Catania. Oggi la giornata conclusiva

Sono circa 200 i concorrenti che hanno aderito e che stanno dando vita a tre giorni di audizioni, che si concluderanno proprio oggi, domenica 11 Giugno, con

Dopo circa 10 anni di pausa, dal 9 Giugno, si sta svolgendo la fase conclusiva della VI Edizione del “Concorso Musicale Internazionale Magma”, nei locali dell’Istituto Sacro Cuore di Catania, sito in via Milano 47. Saranno ricordate le precedenti Edizioni curate da Mata Zerbo.

Sono circa 200 i concorrenti che hanno aderito e che stanno dando vita a tre giorni di audizioni, che si concluderanno proprio oggi, domenica 11 Giugno, con l’ufficializzazione dei giudizi della Commissione e l’ammissione degli Artisti più meritevoli. In chiusura, si terrà il concerto conclusivo, nell’Auditorium dello stesso Istituto.

Nuova linfa vitale è stata data all’iniziativa, grazie a Salvatore Daniele Pidone, che collabora da oltre trent’anni nelle attività musicali del Centro diretto da Salvo Nicotra, al quale va il merito della ripresa di questo importante concorso musicale.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale: http://concorsomagmacatania.altervista.org/

e sulla Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/Concorso-Musicale-Internazionale-Magma-1376858519052359/

 

 

Domenica Borghese