Le contrapposizioni della vita in “Le mie catene” di Gabriele Mancuso

L’EP “Le mie catene”, è un lavoro dal sound oscuro e d’impatto, i cui brani nascono dall’esigenza di raccontare storie vere e potenti, perché comuni a tutti.

Le mie catene”, del cantautore Gabriele Mancuso, è il secondo singolo estratto dall’omonimo EP di debutto del cantautore, e arriva dopo il precedente “Amore che non passa”.

 <<“Le mie catene” parla di vicinanza e distanza, di amore e odio, di verità e falsità. – Racconta Gabriele – Tutte contrapposizioni che ci accompagnano nella nostra vita e che si sovrappongono lasciando segni indelebili dentro di noi. In questo pezzo c’è la storia di due persone che stanno insieme solo per dovere rispetto agli impegni della vita: un mutuo, un figlio… La storia di due persone perse nel buio della frustrazione ma che in qualche modo si amano ancora, ma senza saperlo.>>

 Il video di “Le mie catene” è stato girato dal giovane regista Alberto Gerbelle, con la partecipazione dell’attrice Margherita Landoni.

 L’EP “Le mie catene”, è un lavoro dal sound oscuro e d’impatto, i cui brani nascono dall’esigenza di raccontare storie vere e potenti, perché comuni a tutti. Il disco, scritto e composto da Gabriele Mancuso, è stato registrato agli Spun Studio di Stefano Santi, coproduttore del lavoro.

Gabriele Mancuso, nato a Cantù nel maggio del 1985, vive di musica, insegnandola e scrivendola. La sua carriera artistica inizia con un progetto solista in acustico e si evolve nella rock band Kimera, con la quale Gabriele pubblica due dischi, “Adesso più che mai” (2007) e “Solo se lo vuoi” (2013), ai quali seguono due massicci tour in giro per il Nord Italia. Dopo una terza tournee che li porta fino in Sardegna, Gabriele decide di prendersi una pausa dalla band per dedicarsi nuovamente a un progetto solista. Inizia a scrivere nuovi brani e di getto, in una sola settimana, registra l’EP “Le mie catene”, presso lo Spun Studio di Stefano Santi. Brani intensi e oscuri, nati dall’esigenza personale di raccontare storie vere, spesso cupe e dolorose, altre volte cariche di gioia e felicità.

E’ possibile ascoltare il brano come “Power Indie Hit” da lunedì 16 a Domenica 22 aprile 2018, ogni giorno su www.radiorde.com nei seguenti orari: 08.55-11.55-14.55-17.55-20.55-23.55

Segui Gabriele Mancuso su:

Facebook:   https://www.facebook.com/GabrieleMancusoMusic/

Youtube:   bit.ly/youtube-GabrieleMancuso